Come pulire le pastiglie a vapore – il modo più semplice

Il vostro mocio a vapore è uno degli strumenti di pulizia più importanti della vostra casa. Pulisce più facilmente i pavimenti mentre protegge l’ambiente perché non utilizza sostanze chimiche (beh, alcuni lo fanno, e alcuni non lo fanno)

Questo strumento di pulizia solleva lo sporco e distrugge la polvere. Il mocio usa i panno per raccogliere i pasticci. Durante tutte quelle pulizie, non ci vuole molto per sporcarsi le pastiglie. Scopa a Vapore: Guida all’acquisto lavapavimenti migliore

Allora, cosa puoi fare per assicurarti che le pastiglie sul tuo mocio di vapore durino? Se si seguono questi consigli facili, si otterrà il massimo dai vostri tamponi detergenti.

Cosa non fare quando si puliscono gli strofinacci a Vapore

Dovresti sempre assicurarti che il tuo mocio a vapore sia fresco prima di iniziare a pulirlo. Anche se non si vede il vapore, potrebbe essere ancora caldo al tatto. Dare al vapore abbastanza tempo per rinfrescarsi prima di iniziare il processo di pulizia.

Semplice risciacquo e secco

Se avete usato solo un paio di volte lo straccio a vapore, un semplice risciacquo è spesso sufficiente per pulire il tampone. Eseguire il tampone sotto l’acqua calda e sciacquarlo fuori, spremendo e torcendo per rimuovere l’acqua, lo sporco e la sporcizia.

Se si dispone di acqua dura in casa, si consiglia di utilizzare l’acqua in bottiglia quando si risciacqua il pad. Questo protegge il tampone detergente contro l’acqua dura e lo aiuterà a durare più a lungo.

Lavatrice

Se il tampone a vapore richiede una pulizia più profonda, è possibile metterlo nel lavaggio con tessuti simili. L’utilizzo di una lavatrice aiuterà l’acqua saponata a entrare nei tessuti e lavare tutta la sporcizia e la polvere.

Se avete intenzione di usare una lavatrice, non utilizzare candeggina o ammorbidenti perché possono indebolire i tessuti mocio pad. Basta attenersi al detersivo normale quando si lavano le pastiglie in una macchina. Per maggiori informazioni sulla pulizia dei tamponi a vapore nella lavatrice, cliccare qui.

Immergere

Immergere le pastiglie di mocio nel bicarbonato e il detersivo per il bucato è un ottimo modo per pulirle veramente. Mescolare l’acqua, il detersivo per il bucato e un cucchiaio di bicarbonato di bicarbonato di sodio e lasciare i tamponi ammollo per 15 minuti.

Dopo che il tampone si e ‘ bagnato, sciacqualo e assicurati che tutto il sapone sia svuotato. Per asciugare il tampone, o gettarlo nell’asciugatrice o appenderlo fuori.

  • Cosa non fare quando si puliscono gli strofinacci a Vapore
  • Non usare mai la candeggina. La dura sostanza chimica romperà i tessuti del pad e causerà l’usura del tessuto.
  • Se il tampone e ‘ ancora bagnato, non attaccarlo. L’acqua che e ‘ancora nel tampone puo’ far crescere la muffa.
  • Prodotti per la pulizia che Si possono usare sui tamponi a Vapore
  • Per la maggior parte, sarete in grado di pulire le pastiglie con i prodotti che avete già in casa vostra.

Il bicarbonato di sodio aiuterà a pulire le pastiglie di mocio rompendo lo sporco in loro.

Detergente liquido è utile anche se si desidera gettare il tampone nella lavatrice. Finche ‘non contiene candeggina, e’ sicuro da usare. La maggior parte dei tamponi può essere lavata con un normale ciclo di lavaggio con detergente ogni giorno.

A seconda di come si utilizza le spappole, dovrebbero durare per 2-3 mesi. Dopo pochi mesi, è una buona idea sostituire i tamponi con quelli nuovi.

Prima di sostituire il tampone, assicuratevi che non siano solo macchiati dalla pulizia. Se non si ha il tampone a vapore a lungo ed è già di colore marrone, potrebbe essere macchiato – non qualcosa che si vuole investire sul pavimento in legno duro!

Finche ‘ lavorano, possono resistere per qualche mese.

Verdetto

La facilità del vapore di grande qualità ha reso i pavimenti di pulizia una brezza. Con un mocio a vapore si liberano di secchi pesanti e costosi detersivi per la pulizia. Tagliano anche i tempi di asciugatura e sono più sicuri per i bambini e gli animali domestici.

Steam mops protegge anche l’ambiente perché non si affidano alla pulizia di prodotti chimici per rendere le superfici lucide. Se si prende cura del vostro mocio a vapore e degli accessori inclusi, può durare per anni.

Pulire correttamente le pastiglie di mocio li aiuta a sopportare intense sessioni di pulizia con facilità. Spenderete anche meno per i sostituti mentre otterrete il massimo dal vostro investimento.

Mantenere le pastiglie a vapore non e ‘ difficile una volta che sai cosa fare. Basta seguire il Consiglio di cui sopra , e non guarderete mai più indietro a quel vecchio mocio-più suggerimenti per la pulizia a Clean-Smarter.

Scroll to top