8 Tipi popolari di servizi di Web Hosting

Con centinaia e centinaia di aziende web in competizione per il tuo business con migliaia di diversi piani di web hosting, le cose possono diventare abbastanza confuse abbastanza rapidamente. Aggiungere a che tutti i termini “geek tecnico” come larghezza di banda, GB, e DNS ed è facile vedere come qualcuno che vuole solo avviare un business online e fare soldi online può ottenere facilmente scoraggiato.

Web hosting

Man mano che il tuo business online cresce, le tue esigenze di hosting Web aumenteranno e diventeranno più complesse. Gratuiti e piani di web hosting economici potrebbero essere stati bene nella fase di avvio del tuo business online, ma se il tuo sito web sta iniziando a sentirsi lento mentre continua a crescere e si ottiene più traffico del sito web, potrebbe essere necessario iniziare a guardare rinforzando il tuo server Web.

Pensa a questo elenco come alla progressione del tipo di piani e servizi di hosting che un business online in crescita può considerare. Detto questo, parliamo uno sguardo ai tipi più comuni di piani di web hosting e determinare quale sarebbe meglio servire le esigenze del vostro business; se si sta appena iniziando un business online o cercando di prendere la vostra impresa online al livello successivo.

1. Web Hosting condiviso

Hosting condiviso significa proprio questo. Il tuo sito web è ospitato su un server condiviso da altri siti web. Il vantaggio di questa configurazione è il costo condiviso. Puoi pagare fino a 5 5 a $10 al mese per condividere un super server con (probabilmente) centinaia (o migliaia) di altri siti web.

Il più grande svantaggio di un account di hosting condiviso è che sei in balia degli altri siti sul tuo server. Un sito molto popolare può influire negativamente sulle prestazioni del proprio sito. D’altra parte, se sei il sito più popolare sul server, si arriva a utilizzare un super server per un prezzo molto basso.

Quando la maggior parte delle persone iniziano un business online di solito iniziano con un piano di hosting condiviso per ridurre al minimo i costi, e non sono probabilmente ottenere un sacco di traffico inizialmente.

Hosting condiviso è un bene per un sito di tipo brochure o un sito più recente che non ottiene un sacco di traffico.

GoDaddy è una popolare opzione di hosting web condiviso.

2. Rivenditore Web Hosting

I pacchetti di hosting per rivenditori sono fondamentalmente un account di hosting condiviso con strumenti extra per aiutarti a rivendere lo spazio di hosting.

I pacchetti rivenditori sono dotati di un maggiore controllo tecnico (spesso tramite il pannello di controllo Web Host Manager (WHM)), software di fatturazione per aiutarti a fatturare i clienti e altri vantaggi extra.

Alcuni di questi vantaggi includono:

  • modelli di siti web gratuiti
  • supporto tecnico white label-ciò significa che la società di hosting gestisce i problemi di supporto tecnico dei tuoi clienti
  • name server privati-fai sembrare la tua azienda ancora più grande dicendo ai tuoi clienti di puntare i loro domain name server a ns1.yourwebdesignfirm.com

Fascia di prezzo: i pacchetti rivenditori vanno da $15 a $50, a seconda delle caratteristiche e dei limiti di risorse.

Se avete intenzione di vendere web hosting come un business poi rivenditore web hosting è perfetto per voi. Altrimenti, basta attenersi a un piano di hosting condiviso se sei appena agli inizi.

3. Hosting Web basato su cloud

Il Web Hosting basato su cloud si riferisce a una tecnologia di hosting abbastanza nuova che consente a centinaia di singoli server di lavorare insieme in modo che assomigli a un server gigante. L’idea è che man mano che cresce la necessità, la società di hosting può semplicemente aggiungere più hardware per creare una griglia o un cloud sempre più grandi.

Il vantaggio di cloud-based web hosting è che se si ottiene un insolitamente grande quantità di traffico del sito web il piano di web hosting può ospitare l’ondata di traffico – piuttosto che chiudere il tuo sito web verso il basso.

Se il tuo sito web è in crescita e si sta guidando più traffico al tuo sito web, questo è probabilmente il primo punto si dovrebbe aggiornare troppo da un piano di hosting condiviso.

Fascia di prezzo: tutti i pacchetti di grid computing utilizzano una qualche forma della struttura dei prezzi pay-for-what-you-use.

4. Server privato virtuale (VPS)

I server privati virtuali condividono un server fisico ma agiscono come server multipli e separati. Un VPS è un trampolino di lancio tra hosting condiviso e ottenere la propria macchina dedicata. Anche se ogni istanza VPS condivide le risorse hardware, le viene assegnata una porzione dedicata delle risorse di calcolo.

Un VPS evita il problema di avere i tuoi vicini di hosting abbattere il tuo sito web, evitando il costo di un server dedicato.

Fascia di prezzo: La maggior parte dei pacchetti di hosting VPS costa tra $50 e $200. Il prezzo si basa sulla CPU e sulla memoria (RAM) garantite che ottieni.

5. Server Web dedicato

Quando si dispone di un server dedicato, significa che si sta affittando un server fisico da una società di hosting. Puoi avere il pieno controllo (chiamato permessi” root ” in Linux) se lo vuoi.

Con un server dedicato, non devi preoccuparti di altri siti Web su un server condiviso che occupano le tue risorse e rallentano il tuo sito web.

Un server dedicato è generalmente il più alto livello di server che si avrebbe bisogno se il vostro business online cresce in una presenza che sta ottenendo un sacco di traffico del sito web. Mentre i costi di un server dedicato sono significativamente più alti di hosting condiviso, il vostro business sarà ad un punto che può facilmente permettersi i costi necessari di avere il proprio server.

Prezzi: i server dedicati hanno un prezzo da $100 in su. Ma se state pensando di un server dedicato, si dovrebbe anche considerare i costi di assunzione di un amministratore di sistema per prendersi cura dei dettagli tecnici.

6. Colocation Web Hosting

Quando si colocate, si affitta spazio rack da un data center. Si mettono nel proprio hardware server e forniscono alimentazione, raffreddamento, sicurezza fisica, e un uplink internet. Ciò significa che sei responsabile del tuo software server, dell’archiviazione dei dati, delle procedure di backup, ecc. Se l’hardware fallisce, sei responsabile della sua sostituzione e del ripristino del server.

A meno che tu non abbia il know-how tecnico in-house, colocation probabilmente non vale l’investimento in tempo, competenza e denaro per la maggior parte delle piccole imprese.

7. Servizio di hosting web autonomo

L’ultimo piano di hosting do fai tutto da solo! Si acquista i server, installare e configurare il software, assicurarsi che ci sono sufficienti raffreddamento e potenza nella vostra sala macchine, e raddoppiare tutto per la ridondanza. Alcune delle cose di cui dovrai occuparti:

  • spazio del centro dati
  • raffreddamento
  • alimentazione (con backup)
  • banda
  • hardware del server
  • amministratore di sistema
  • integrità dei dati e backup
  • … e la lista continua

Simile a colocation web hosting, questo molto probabilmente oltre la portata di ciò che ci si vuole fare come un imprenditore online.

8. Hosting WordPress gestito

Con la crescente popolarità di WordPress come piattaforma di costruzione web, molti server di hosting web offrono ciò che viene definito “Hosting WordPress gestito.

In poche parole, managed WordPress hosting è un servizio in cui il provider di web hosting manterrà aggiornata l’installazione di WordPress che può aiutare a proteggere il tuo sito dalle minacce alla sicurezza che consentirebbero agli hacker di accedere al tuo sito web.

Sebbene non sia economico come l’hosting web condiviso, questa è una grande opzione sia per le start-up che per le aziende consolidate che utilizzano la piattaforma WordPress.

Posted in Web
Scroll to top